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Area B – Reclutamento del personale docente – Servizi informativi – Accesso agli atti – Risorse finanziarie – Economato – Ufficio del consegnatario

Adempimenti dell’Ufficio

Reclutamento del personale docente (in collaborazione con i settori dell’Area A)

Reclutamento del personale a tempo indeterminato e determinato

  • Riammissioni in servizio
  • Gestione delle Graduatorie ad Esaurimento del personale docente
  • Gestione concorsi ordinari e straordinari per personale della scuola
  • Accesso agli atti
  • Gestione diretta ed evasione delle richieste di accesso agli atti, con il supporto documentale dell’Area di riferimento

Servizi informativi e per la comunicazione

  • Gestione ed adeguamento delle infrastrutture.Assegnazione e manutenzione delle utenze del Sistema (definizione dei profili di accesso SIDI del personale ministeriale e scolastico).
  • Controllo degli adempimenti relativi alle rilevazioni sulle scuole (ex integrative).
  • Gestione tecnica della prenotazione e diffusione delle graduatorie di istituto del personale della scuola.
  • Gestione sito Web dell’Ufficio.
  • Pubblicazione atti sul sito istituzionale.
  • Adempimenti in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro

Ufficio del consegnatario

  • Rapporti con l’Amministrazione Provinciale per la manutenzione e l’arredamento d’ufficio.
  • Manutenzione dei macchinari dell’ufficio.
  • Rapporti con ditte appaltatrici e/o con fornitori di beni e servizi e verifiche di regolare adempimento delle prestazioni.
  • Abbonamenti RAI delle istituzioni scolastiche statali e non statali.
  • Inventario e conservazione dei beni mobili dello Stato e dell’Amministrazione provinciale.
  • Carico e scarico del materiale di facile consumo e beni inventariali.
  • Gestione richieste e distribuzione di materiale di facile consumo (oggetti di cancelleria,carta, toner per stampanti, etc.).
  • Conservazione e rilascio dei modelli delle tessere personali di riconoscimento (Mod. AT e BT).
  • Predisposizione del conto giudiziale.

Risorse Finanziarie

  • Liquidazione compensi accessori al personale dell’Ufficio.
  • Liquidazione e pagamento compensi spettanti ai membri delle commissioni di concorso.
  • Liquidazione e pagamento missioni al personale dell’Ufficio.
  • Predisposizione ed inoltro delle previsioni del fabbisogno finanziario per i capitoli di spesa amministrati.
  • Gestione delle risorse finanziarie assegnate dall’USR sui capitoli di spesa di contabilità generale.
  • Spese di funzionamento dell’Ufficio.
  • Recupero crediti, liquidazione e pagamento spese di giudizio, equo indennizzo, interessi legali e rivalutazione monetaria.
  • Adempimenti contributivi e fiscali: versamenti ritenute, predisposizione e inoltro dichiarazione 770, dichiarazione IRAP, certificazione d’imposta.
  • Contratti di fornitura beni e servizi.
  • Liquidazione ed erogazione contributi alle scuole paritarie.

Protocollo in uscita

supporto e consulenza alle scuole per le procedure amministrative di loro competenza,

supporto e informazioni all’utenza

pubblicazione sul sito istituzionale degli atti di competenza del Settore

Funzionario responsabile

Personale assegnato